Cinema: Borat
ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)Ultima modifica: 10/04/2007 ore 13.21
Durante queste vacanze, ho voluto fare una full-immersion in uno dei miei hobby preferiti: darmi al cinema (vero e proprio & home video). Questo è il primo di svariati pareri sui film che ho potuto vedere.
Borat è il nome di un giornalista kazako che, per volere della sua nazione, vola negli Stati Uniti a curiosare nella vita degli americani. Da questa dovrà trarne insegnamenti e possibili spunti per migliorare la vita del suo popolo, in Kazakhstan, il tutto attraverso interviste al limite della decenza e della pura ignoranza gratuita. Sinceramente, dopo i giusti rimproveri di altri colleghi bloggers, volevo provare a vederlo e dire la mia in merito. Che dire? Tempo sprecato, nel vero senso della parola. La pubblicità che ha accompagnato questa realizzazione è stata ampiamente pagata dai creatori della pellicola, altrimenti non mi spiego tutto il baccano fatto.
Solitamente, per dare un proprio parere in merito, consiglio la visione in Home Video (DVD). Stavolta però, vi consiglio di utilizzare i soldi del noleggio in altro modo, magando comprandovi un kg di mele. Sicuramente sono soldi spesi meglio.
Per farmi due risate basate sulla satira politica e simili, preferisco Luttazzi o Grillo, non c’è bisogno di guardare questo spreco di fotogrammi ;-)

immagini: Filmup.com




Gioxx proprio domenica, al cinema, leggendo sulla rivista che danno gratis ho letto le lettere di commento a questo film, tanti la pensano come te altri si sono soffermati a pensare a come mai negli USA il film abbia avuto buon successo…semplicemente è un film che prende per i fondelli la cultura americana quindi ovviamente difficilmente comprensibile per noi ( in ogni caso non mi ha mai ispirato nemmeno dai trailer quindi evito)
E fai bene :P
Sono stato ingenuo io a non fidarmi prima dei commenti altrui! ;)
Esatto! :mrgreen:
Scemo :P
Comunque te lo avevo detto che avrei visto il film giusto per capire a che livello di ignoranza pura arrivava :D