EUReKA

ATTENZIONE: Questo post e' stato scritto piu' di 3 mesi fa. Potrebbe non essere aggiornato. Per qualsiasi dubbio ti invito a scrivere un commento per chiedere delucidazioni! :)

Ultima modifica: 12/09/2007 ore 15.06


Eureka è una città segreta abitata dalle migliori menti degli Stati Uniti. Mentre sta riportando a Los Angeles una fuggitiva, che si rivelerà come la figlia ribelle, Zoe, il Marshall Jack Carter si ritrova bloccato nella città e ben presto ne diventa il nuovo sceriffo, dopo che quello vecchio subisce un incidente.

Wikipedia

Ho cominciato a vederlo dallo scorso 4 agosto. EUReKA è stato mandato in onda ogni sabato sera su Fox (ultimo episodio previsto per il 15 settembre prossimo). La prima stagione è composta da 13 episodi che descrivono la vita e le avventure dei protagonisti Jack Carter (lo sceriffo), Allison Blake (l’agente del dipartimento della difesa, responsabile di Jack), Zoe Carter (la bella, intelligente e complicata figlia dello sceriffo Carter) e tutti coloro che fanno parte di questa strana cittadina di cervelloni atti a rendere migliore la vita del mondo intero con le loro invenzioni.

Jack da perfetto “ignorante” si troverà in situazioni alquanto assurde da vivere e risolvere (lo pagano per quello no? ;) ) combattendo contemporaneamente con un sentimento per Allison in costante crescita.

Un parere personale: la serie è davvero godibile. Ho visto la pubblicità dell’episodio pilota su Fox e ho deciso di provare a guardarlo, così da farmi una mezza idea. Forse non la si classificherà come “assolutamente imperdibile” ma posso assicurarvi che gli episodi da 40 minuti vanno giù come un bicchiere d’acqua. Le avventure sono molto carine e quel tocco di romanticismo tra Jack Carter e Allison Blake (senza scadere nello sdolcinato) completa il quadro.

In America è in corso la seconda serie che dovrebbe arrivare in Italia il prossimo anno (sperando in Fox!) :)

Potrebbe interessarti leggere:

  • Sembra non ci siano articoli correlati

I commenti da Facebook

11 Responses to “EUReKA”

  1. MatteoNo Gravatar September 12, 2007 at 17:51 #

    Concordo, io l’ho vista la serie ed è bella e divertente! I personaggi sono ben caratterizzati e l’alone di mistero è proprio fatto bene!

    Chissà che qualche strampalata invenzione non possa avere un futuro…

  2. BarbaraNo Gravatar September 12, 2007 at 17:59 #

    Seguito finora ma non credo continuerò a farlo non mi entusiasma , come riempitivo in astinenza da Heroes, Lost Prison & Co può passare

  3. wasabiNo Gravatar September 12, 2007 at 18:06 #

    Io mi sto vedendo la seconda serie, in inglese ovviamente, e devo dire che rispecchia le aspettative che avevo della prima serie.

  4. S.B.No Gravatar September 12, 2007 at 18:25 #

    Aiuto !! :-/ già la mia vita privata sta andando a rotoli per Heroes.. ora anche Eureka.. la guarderò di nascosto di notte ;-)

  5. demaNo Gravatar September 12, 2007 at 18:49 #

    Mah abbiamo visto il pilota io e Serena un paio di settimane fa e non siamo ancora passati ad episode 2 .
    Ho molte perplessita , mi sembra na mezza boiata .
    IMHO
    Ciao

  6. BlackoNo Gravatar September 12, 2007 at 19:43 #

    anche io ho apprezzato molto. diciamo che a differenze di molte altre serie l’ho trovata pacchiana al punto giusto

  7. OverlordNo Gravatar September 12, 2007 at 20:37 #

    Scusa ma lo hai visto in Inglese con sottotitoli in italiano

  8. gioxxNo Gravatar September 12, 2007 at 20:54 #

    Matteo: strampalata lo è di certo. Anche a me piacciono molto i personaggi e quel “non mistero” che alimenta tutta la serie (almeno la prima).

    Barbara: come ho appunto specificato si tratta di una serie passatempo. Nulla di paragonabile a Lost o Heroes ma certamente divertente ;)

    wasabi: appena ho 5 secondi faccio fare il lavoro sporco a torrent per ottenere la seconda serie in inglese da cominciare a guardare dopo la fine della prima :)

    S.B.: fallo con calma, come specificato nel post è una serie di “secondo piano” :)

    dema: inizi a prenderci confidenza dal terzo episodio in poi. Fino ad allora riesci a capire poco e non puoi apprezzare del tutto il titolo ;)

    Blacko: LoL, se carina si traduce in “pacchiana“, ci sto :D

    Overlord: no, ho iniziato a seguire la serie con doppiaggio italiano di Fox.

  9. KeperNo Gravatar September 17, 2007 at 15:08 #

    Come ti avevo detto è un bel riempitivo.
    Appena finisco Supernatural e Rescue Me, riprendo la seconda stagione.

  10. gioxxNo Gravatar September 17, 2007 at 16:03 #

    Ho già dato una occhiata a qualche anticipazione della seconda serie rigorosamente in lingua originale. Quasi sicuramente mi godrò l’intera serie in inglese prima di guardare l’italiana (sempre che Fox lo riproponga!)

Trackbacks/Pingbacks:

  1. Telefilm Mania - Vecchie e nuove serie televisive « Gioxx’s Wall - September 20, 2007

    [...] sera alle 21.00. Non si è parlato granché di questa buona realizzazione. Ho comunque scritto un post poco tempo fa. In America sta già andando in onda la seconda [...]

Leave a Reply:

Gravatar Image

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Notificami i commenti via via e-mail. Puoi anche sottoscriverli senza commentare.